Corsi

Le lezioni

Le lezioni proposte combinano la pratica di asana, pranayama e meditazione e si adattano alle necessità di chi è presente in sala. Ecco perché si cerca di creare gruppi il più possibile omogenei, indicando sull’orario il grado di intensità della pratica. Scegli la pratica più adatta a te!

Hatha Flow

Una pratica con cui coinvolgeremo in modo equilibrato tutto il corpo in un susseguirsi graduale di posizioni Yoga. Questa lezione mobilita tutte le articolazioni e attiva la muscolatura profonda. Valorizzeremo l’ascolto del corpo lavorando su equilibrio, coordinazione e propriocezione. Attraverso la sequenza prepareremo gradualmente l’organismo alle tecniche di respirazione per creare quella magica connessione tra il corpo e la mente che ci consentirà un rilassamento profondo

Hatha Yoga

Una pratica quieta in cui prenderci il tempo per stare nell’asana (la posizione) in ascolto delle sensazioni del corpo e dell’espansione del respiro. Ogni lezione è un percorso che conduce gradualmente all’immobilità fisica, atta a creare quella condizione mentale che ci consentirà di scivolare spontaneamente nello stato meditativo.

Yoga Gentile

Una pratica leggera, con un ritmo lento in cui potremo ascoltare il respiro e muoverci con gentilezza. Lavoreremo su tutto il corpo in modo equilibrato portando particolare attenzione alla colonna vertebrale. Attraverso il movimento e le posizioni Yoga nutriremo i tessuti, mobiliteremo le articolazioni e rinforzeremo la muscolatura valorizzando l’ascolto del corpo. La costanza nella pratica conduce a una sempre maggiore consapevolezza di sé.

Vinyasa

Una pratica vigorosa per assorbire l’energia mentale, in cui il respiro e il movimento viaggiano all’unisono e la mente e il corpo si incontrano. Un flusso dinamico in cui la transizione tra una posa e l’altra è tanto importante quanto il mantenimento della posa stessa. Ogni movimento parte dal centro del corpo generando forza, flessibilità e presenza fisica e mentale. L’allineamento del corpo è sostenuto dal costante supporto del respiro che è di aiuto anche nei momenti di maggiore intensità. 

Pranayama e meditazione

Il respiro rappresenta la connessione tra la mente e il corpo. Le tecniche di pranayama ci consentono di agire sul sistema nervoso autonomo e acquisire così coscienza di noi stessi, imparando a coltivare la nostra dimensione energetica e a guidare la mente verso la meditazione.

 

Slice 1

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornata/o sulle nostre iniziative